Grande vittoria in Lunigiana

Domenica 9 Novembre
Stadio di Gropppoli di Mulazzo
Lunigiana Rugby – Apuani Massa Rugby

Clima e terreno di gioco perfetti per giocare a rugby, le pecore nere incontrano i cugini Lunigianesi sul terreno che ha visto esordire e crescere alcuni degli atleti più importanti della compagine massese, tra cui il capitano Luca “Ficcon” Vece.
E’ derby ma la prestanza fisica della mischia del Massa chiarisce fin dalle primissime battute che non sarà una partita combattuta. In meno di 20 minuti i massesi schiacciano l’ovale in area di meta per quattro volte assicurandosi la vittoria con bonus ben prima dello scadere del tempo.
Il resto della partita è un assedio nella metà campo dei padroni di casa che riescono nonostante la supremazia territoriale a marcare due mete su belle azioni personali di Jacovino e Zini.
La cronaca della partita è sostanzialmente la lista delle 7 mete degli Apuani, che segnano sia con la mischia che con i trequarti, tra questi un particolare plauso all’estremo Tommaso “Barbie” Bertelloni che segna due mete come i compagni di squadra Andrea “Pennello” Lorenzi, che trasforma 5 delle mete segnate, e Luca “Ficcon” Vece, l’altro autore di una meta è Francesco “Mel” Marchini.
Gli Apuani tornano a casa con 5 punti e la consapevolezza di avere una delle mischie più forti del campionato, rimane invece molto il lavoro da fare per rendere più veloce ed efficace il gioco dei trequarti, anche se l’ingresso dei ragazzi del settore giovanile e la buona prestazione della, ritrovata, apertura Alessio “IlPiùBello” Amato fa ben sperare in un miglioramento nelle prossime partite.
A Groppoli di Mulazzo la partita finisce:
Lunigiana Rugby 14 – Apuani Massa Rugby 45.

Attachment